I tatuaggi fine line si caratterizzano per le loro linee sottile dal tratto delicato.
Oggi, noi di Tattoo Parlour Milano, vogliamo parlarti dei tatuaggi fine line, delle loro caratteristiche e dei soggetti ideali da tatuare con questa tecnica. Continua a leggere.
Cosa sono i tatuaggi fine line?
Si tratta di tatuaggi composti da tratti e linee molto sottili. I soggetti rappresentati sono disegni semplici, e figure tendenzialmente leggere e prive di chiaro-scuro.
Con questo stile, i tatuaggi si caratterizzano per l’eleganza dei tratti riportati sulla pelle.
Questi tatuaggi sono piuttosto complessi da realizzare e richiedono una buona dose di manualità ed esperienza.
Proprio per questo motivo, per ottenere un buon risultato è importante affidarsi a tatuatori esperti, in grado di effettuare un lavoro molto preciso.
La realizzazione
Per la realizzazione di un tatuaggio fine line il tatuatore utilizzerà un ago molto sottile e di piccole dimensioni. Questo per creare un disegno sottile e dall’aspetto delicato. Gli inchiostri utilizzati sono solitamente il nero e il grigio, ma anche quello bianco. Più saltuariamente si sceglie di utilizzare quelli colorati.
Tatuaggi fine line: i soggetti ideali
I tatuaggi fine line e ornamentali si caratterizzano quindi per disegni leggeri con soggetti presi dal mondo della botanica e degli animali. I contorni sono sottili e sinuosi per un effetto elegante e raffinato. Questo stile, inoltre, è utilizzato per tatuaggi vuoti.
Molti tatuatori riescono a raffigurare anche altri elementi come i volti, contorni e forme geometriche. Le linee sono rigorosamente tracciate con incredibile minuzia e cura per i dettagli.
I tatuaggi in questo stile sono perfetti per ogni parte del corpo, ma essendo uno stile adatto per soggetti piccoli, sono realizzati molto spesso su parti nascoste dalla luce. Dietro il collo, sulle braccia, sulle caviglie e sulle costole.