Questo un trattamento estetico utilizza il tatuaggio ragioni estetiche o per risolvere problematiche di varia natura
Inestetismi, vitiligine, alopecia, ma anche solo per rendere permanente un trucco che viene fatto ogni mattina. Il Permanent Make Up può essere sfruttato per moltissimi scopi.
In questo articolo, noi di Tattoo Parlour vi parliamo del Permanent Make Up e come può essere utilizzato per migliorare il vostro aspetto.
Cos’è il Permanent Make Up
Si tratta di una tecnica che permette di ottenere un make up duraturo, ma non definitivo. Il termine ‘permanente’, infatti, non è del tutto corretto, in quanto si tratta di trucco semipermanente ed è in grado di risolvere problematiche estetiche di varia natura.
Il permanent make up è efficacie per problematiche come cicatrici, difetti della pelle, alopecia.
Può essere indicato anche per rendere “permanente” il trucco sulle labbra oppure su occhi e sopracciglia. È molto utilizzato per disegnare sopracciglia realistiche anche i caso di alopecia.
Su quali aree si può applicare
Il Permanent Make Up può essere utilizzato per correggere inestetismi della pelle, coprire segni e cicatrici, ma anche per mettere in risalto i punti di forza. La zona del viso è quella in cui si concentra il maggior numero di interventi di trucco permanente e disegnare un trucco che aiuti la persona a sentirsi a suo agio.
In particolare, il trucco permanente può essere applicato in aree come:
- Labbra: per dare maggiore volume e correggere difetti estetici di qualsiasi genere
- Occhi: per ottenere un effetto eyeliner permanente
- Sopracciglia: per disegnare sopracciglia folte e perfette
- Capelli: per disegnare i capelli che sono stati persi (tricopigmentazione)
- Correzione e copertura di cicatrici, smagliature e imperfezioni della pelle, correzione della vitiligine, ricostruzioni plastiche oncologiche come nel caso dell’areola mammaria.